Il titolare dello studio è il dott. Adolfo Morandi, iscritto all’Ordine dei Dottori commercialisti di Modena in data 01/04/1985, revisore contabile, numero d’iscrizione 180.
Il dott. Adolfo Morandi si avvale di uno staff composto da due collaboratori laureati a Modena in Economia e Commercio, di cui uno iscritto all’Ordine Dottori Commercialisti di Modena, e tre ragioniere, dipendenti a tutti gli effetti da ormai molti anni, che hanno maturato, sotto la guida del titolare competenza e professionalità di tutto rispetto:
Rag. |
Francesca Balsemin |
Rag. |
Cristina Rosa |
L’attività professionale
Il dott. Adolfo Morandi ha iniziato la sua attività di Dottore Commercialista nel 1985, dedicando particolare attenzione al societario (costituzione di società, trasformazioni, fusioni e scissioni, statuti e regolamenti), al fiscale (dichiarativi ect.), alla contrattualistica commerciale (contratti di agenzia, di vendita mobili ed immobili, affitto, comodato ect.), al controllo di gestione delle aziende (analisi di bilancio, prospetti dei flussi di cassa, budget annuali e rendiconti economici, controlli infrannuali ect.), all’attività di Revisore (ha ricevuto diversi incarichi di sindaco e di Presidente del Collegio sindacale di società, nonché Revisore Contabile), e infine dedicandosi anche alle procedure concorsuali, venendo nominato Curatore fallimentare e Liquidatore.
Ha sempre curato l’aggiornamento professionale iscrivendosi ad innumerevoli corsi d’aggiornamento, anche prima che divenisse obbligatorio l’aggiornamento continuo con valutazione a punti.
Ogni esperienza ha consentito un arricchimento professionale molto ampio, che mette a disposizione della clientela.
Il Curriculum vitae
Nato a Modena il 19/02/1952 e ivi residente in Via dello Zodiaco n. 13.
La famiglia; è figlio di un commerciante di materiali per fonderia; cresciuto in un ambiente in cui il contatto con gli altri, ma anche l’ingegno, l’iniziativa, la ricerca di nuove soluzioni e l’indipendenza erano gli insegnamenti pratici di vita quotidiana.
E’ felicemente coniugato e padre di cinque figli: 4 femmine e 1 maschio (di cui due laureate).
La formazione culturale: ha frequentato il Collegio Salesiano di Modena per cinque anni, il liceo classico, e si è iscritto all’Università di Modena, Facoltà di Economia e Commercio, ottenendo la laurea con la votazione finale di 108/110.
La sua carriera: dopo il servizio di leva militare ha lavorato nell’azienda paterna per 5 anni; nel 1985 decise di iniziare l’attività di dottore commercialista, professione che ancora oggi svolge a Modena.
I principi e l’iniziativa: l’esempio dei suoi genitori e la formazione salesiana hanno radicato in lui i principi che contraddistinguono la sua vita:
- costante e onesto impegno sul lavoro, convinto che con l’ottimismo ognuno di noi debba mettere a frutto nel miglior modo possibile le sue qualità;
- fiducia ed attaccamento assoluto alla famiglia, che dà un senso alla propria vita oltre che ad essere il primo tassello della società;
- attenzione alle esigenze del suo prossimo; ha voluto dedicare parte del suo tempo all’impegno civile e sociale; socio della Round Table 8 di Modena e del Lions Wiligelmo di Modena. Entrambe le associazioni si sono distinte per l’impegno sociale: la Round Table 8 di Modena ha ideato, tenuto a battesimo e lanciato “Telefono Azzurro”.